ELEZIONI CSPI  del 13 Aprile 2021

 

L’ O.M. 173 DEL 9/12/2020  indice le elezioni del CSPI per il giorno 13 APRILE 2021, dalle ore  8  alle ore  17, ( votazioni NON sono  on-line ma in presenza con scheda di voto presso le scuole).

Il primo adempimento  per le scuole è la Costituzione delle Commissioni elettorali di Istituto, da completare entro il 26 FEBBRAIO pv.

 

Articolo 17 -  Costituzione e insediamento delle Commissioni elettorali di istituto

1. Entro il quarantaseiesimo giorno antecedente a quello fissato per le votazioni sono costituite presso le singole istituzioni scolastiche le commissioni elettorali di istituto. Esse sono nominate dal dirigente scolastico e sono costituite da cinque membri: il dirigente scolastico, che ne è membro di diritto, due docenti e due unità di personale A.T.A. in servizio nell’istituzione scolastica.

2. Entro il quarantaseiesimo giorno antecedente a quello fissato per le votazioni, sono costituite dal dirigente scolastico presso le scuole di lingua tedesca, di lingua slovena e della Valle d'Aosta, le commissioni elettorali di istituto che sono composte da cinque membri: il dirigente scolastico, che ne è membro di diritto, due docenti e due unità di personale A.T.A. in servizio nell’istituzione scolastica.

3. Le commissioni elettorali di istituto si insediano il giorno immediatamente successivo alla data di costituzione e di questa operazione viene redatto processo verbale (Allegato 1- Parte prima).

 

Tutte le OO.SS. (a parte ANIEF) hanno chiesto il rinvio delle elezioni. Si auspica pertanto che le elezioni del CSPI siano differite all’anno prossimo, purtroppo in questo momento la procedura delle elezioni è formalmente avviata.

Allegata l’ O.M. con termini e tempistiche per le elezioni del cspi.

 

Claudio Persuati

FLC CGIL Monza-Brianza

Allegato: Ordinanza Ministeriale