Ricorso Diplomati Magistrali al TAR-C.d.S.
In questi giorni il Provveditorato ha convocato per contratto a tempo indeterminato i ricorsisti delle sentenze di ottemperanza del CdS.
In altre parole si tratta di ricorsi la cui sentenza cautelare è stata emanata tra giugno e luglio; poi c'è stata la diffida per l'ottemperanza e successivamente un altro ricorso al CdS per richiedere l'ottemperanza.
La sentenza cautelare, nel nostro caso, è stata pubblicata a settembre. A gennaio è avvenuto l'invio della diffida ed ora - trascorsi 30 giorni dalla diffida - sarà presentato il ricorso per richiedere al CdS un provvedimento di ottemperanza.
Sono tempi regolari, purtroppo, in questo paese di burocrazia pasticciata. I numeri delle sentenze sono progressivi ma quelli superiori al 4312 (la nostra sentenza per la Lombardia) non sono semplicemente successivi, ma si riferiscono ad una seconda sentenza di ottemperanza per una precedente già emessa prima della 4312.
Proprio per dare ordine a queste sentenze, non sempre tutte positive e non sempre coerenti, è stata stabilita una seduta plenaria del CdS che cercherà di uniformare l'orientamento prima delle pronunce di merito, che - per ora - non è avvenuta per nessun gruppo.
Ecco perché il Provveditorato ha convocato con la riserva di revocare tutte le nomine nel caso di pronunce negative.

FLC Monza-Brianza

Enzo Palumbo